La storia del fondatore

Mi chiamo Leo, in arte Red Sky, e sono un musicista da circa 20 anni.

Suono la chitarra, compongo, canto e rappo (in Italiano e in Giapponese).

Arrivo dal metal e ho avuto tante band, che come spesso accade poi si sono sciolte,
quindi alla fine sono diventato un progetto solista, con un genere tutto mio (Future Music).

Se ti stai chiedendo perché indosso una maschera, il motivo è che ho sempre ritenuto che il pubblico dovesse concentrarsi sulla mia musica anziché sulla mia faccia.

In questi 20 anni le ho provate tutte per emergere e promuovere la mia musica, e dopo varie fregature ho capito che, come diceva il mio idolo Bruce Lee:
"Non esiste aiuto, ma solo auto aiuto".

Tradotto: nessuno la fuori può farti emergere, solo tu.

Cominciai allora a studiare il marketing e a tentare di applicarlo alla musica, e anche se all'epoca tutti mi dicevano che non si poteva fare, e funzionò: 

  • Video virali su tutti i social, oltre le 600.000 views
  • Brani con più di 100.000 ascolti
  • Una community di VERI fans che supporta il progetto (anche economicamente)
  • Condivisioni da parte di Gué, Fabri Fibra, Montemagno e SOPRATTUTTO di Domenico Bini
  • Interviste importanti (tipo RTL 102.5)

Felice di questi risultati, cominciai a condividerli con altri musicisti, e nel 2013 aprì Ronin, per aiutare gli altri artisti a ottenere risultati migliori grazie al marketing.

Dopo 11 anni passati a fare 2 lavori, nel 2022 finalmente mi sono licenziato dal mio lavoro “vero” in ufficio per dedicarmi al 100% alla mia musica e a Ronin, e dopo qualche mese difficile, le cose sono decollate, e oggi vivo di questo.

Nel 2023 ho girato l'Italia in auto per suonare a casa dei fans e per cercare di unire la scena underground italiana, collaborando con più di 20 artisti in 12 regioni. Il risultato è l'album “Musica dagli Abissi”.

Alla fine del 2023, dopo aver aiutato centinaia di artisti con il nostro metodo, ho capito che il marketing da solo non basta: prima bisogna lavorare su altri aspetti molto più importanti, legati al mindset e alla spiritualità.

Ho creato allora il nuovo percorso “Diventa quello che sei”, che aiuta gli artisti ad eliminare tutte le problematiche collegate alla creazione di contenuti social: auto sabotaggi, non saper cosa pubblicare, paura di snaturarsi o perdere la dignità, assenza di risultati, mancanza di tempo, ecc

Se vuoi saperne di più...