Faq

+

La Nostra Storia e I Nostri Contenuti

Chi siete? Chi gestisce questa agenzia?
Clicca QUI

Chi è il tizio con la maschera?
Clicca sempre QUI

Perché fate video su YouTube?
Innanzitutto perché vogliamo aiutare tutti gli artisti tramite i nostri consigli gratuiti. Poi, perché nessun altro su YouTube lo fa, quindi ce n’era bisogno. E infine, perché siamo nel 2018, e cosi come consigliamo alle nostre bands di utilizzare i social attivamente, ci sembra coerente farlo anche noi in prima persona.

Perché il Blog?
Per lo stesso motivo dei video, e perché con gli articoli è più facile farsi trovare su Google. Te l’ho detto, siamo sinceri.

Cos'è la valutazione gratuita?
La valutazione gratuita è un’analisi oggettiva e senza pietà che offriamo alla tua band, per mostrarti punti deboli e problemi che secondo noi dovresti risolvere per far funzionare il progetto al massimo del suo splendore. Tutto questo discorso non riguarda il lato artistico, che non ci permettiamo di giudicare, ma solo ed esclusivamente il lato marketing, comunicazione, promozione e social.

+

Con Quali Bands Lavoriamo

A chi è rivolta questa agenzia?
A tutti i musicisti italiani con un buon potenziale e un budget da investire, che capiscono l’importanza di marketing e comunicazione per il loro progetto e sono interessati a migliorare e imparare cose nuove, assumendosi la responsabilità delle proprie vittorie e sconfitte.

A chi non è rivolta questa agenzia?

  • A chi è totalmente privo di budget (fare musica costa, non è colpa nostra)
  • A chi non capisce l’importanza di marketing e comunicazione nel mercato musicale moderno, o non lo accetta.
  • A chi cerca un’agenzia di booking che gli trovi date.
  • A chi cerca scorciatoie e risultati facili senza fatica, cioè miracoli.
  • A chi pensa che basti pagare un’agenzia e sedersi sul divano per emergere.
  • A chi incolpa chiunque tranne se stesso per i propri fallimenti.
  • A chi pensa che il marketing siano solo fregnacce e basti suonare per emergere.
  • A bands nate 2 giorni fa, con un demo registrato in cantina e fuori tempo.
    Alle bands che dopo la nostra valutazione non riteniamo idonee.

Accettate qualsiasi band?
No, selezioniamo solo le bands con un buon potenziale e con la giusta mentalità.

Che genere trattate?
Tutti. La Musica è Una per noi.

Lavorate anche con cover bands?
Come consulenze singole si, come bands del roster no.

+

Cosa Offriamo

Quale problema risolvete?
Si dice sempre che la band è un’azienda, che noi artisti siamo imprenditori della musica, ecc…ma non c’è nessuno a insegnarci questa professione e a indicarci la via. Ora c’è.

Cosa potete fare per me?
Possiamo insegnarti tutto quello che c’è da sapere riguardo la creazione, la gestione e la promozione di una band in quest’epoca, in modo da aiutarti a raggiungere i risultati che vuoi in minor tempo e con minori sprechi. Grazie ai consigli di chi ogni giorno crea contenuti e ottiene risultati pratici e reali, comincerai a distinguerti dalle altre band, a ottenere numeri seri e a suonare in condizioni migliori, perché capirai dove sbagli e cosa invece funziona.

Cosa guadagneremo da questa collaborazione?
Alla fine del percorso avrete capito come funziona il mercato musicale e di conseguenza avrete un’immagine unica e professionale, un’identità ben definita che farà parlare di se, saprete chi è il vostro pubblico e come raggiungerlo, saprete gestire i social in maniera efficace, avrete contenuti ben avviati e delle entrate regolari. In poche parole: sarete autonomi e non avrete più bisogno ne di noi ne di nessun altro per arrivare dove volete.

+

I Nostri Servizi

Quali servizi offrite?
Offriamo due pacchetti diversi e alcuni servizi singoli. Trovi tutto QUI.

Qual è la differenza tra Pacchetto 1 e 2?
Un pacchetto include svariati strumenti promozionali e la possibilità di lavorare con i nostri influencers, l’altro no.
Posso usufruire solo di alcuni vostri servizi? Certo, trovi i nostri servizi singoli QUI.

Gestirete voi i nostri social?
Il nostro scopo è renderti completamente autonomo e autosufficiente. Gestire i tuoi social significherebbe renderti dipendente da noi per sempre, quindi preferiamo spiegarti come si fa e lasciartelo fare in completa autonomia.

Come funziona nella pratica?
Dopo una prima riunione conoscitiva, inizieremo un percorso di 10 step in cui affronteremo ogni aspetto del lavoro di artista. Ci terremo in contatto quotidianamente tramite email, whatsapp, telefono o skype per vedere insieme come rendervi la migliore versione di voi stessi, attraverso consigli, insegnamenti e confronti tra artista e management. Saremo sempre al tuo fianco per progettare le migliori strategie promozionali per i tuoi lavori, creare un palinsesto di contenuti efficaci, scoprire i segreti dei progetti che funzionano e le regole di marketing dietro i loro successi, e tanto altro. Il tipico rapporto maestro – allievo, aggiornato all’era digitale.

Quanto ci metteremo a finire il percorso?
Dipende da voi. C’è chi supera il primo step in 1 giorno e chi ci impiega 2 mesi. Noi speriamo tu stabilisca il nuovo record.

+

Booking e Promozione

Fate Booking?
No.

Perché no?
Perché nessuno vuol far suonare una band senza pubblico e poco matura: l’unica differenza tra il cercare date da soli o tramite agenzia è che tramite agenzia i “no” che ricevi dai locali li paghi. Il nostro lavoro è rendere la tua band professionale, matura, appetibile e con un pubblico: a quel punto le date ti arriveranno automaticamente. Fino ad allora, il booking è una scorciatoia illusoria e precoce.

Dimostratemi che il booking non serve
Conosci una sola band che è emersa grazie al fatto di suonare ogni settimana nelle peggio bettole del suolo italico? Appunto.

Fate Promozione?
Se intendi il chiedere recensioni a webzines che non legge nessuno, no. Se intendi il far parlare della tua band e far crescere i vostri numeri sui social, si. Scopri i nostri servizi QUI.

+

Risultati e Testimonianze

Posso fidarmi?
Non chiederlo a noi, chiedilo alle bands presenti nel nostro roster: clicca QUI

Che risultati ha ottenuto chi ha lavorato con voi?
Puoi vedere i risultati ottenuti da me QUI, mentre per quanto riguarda le altre bands, clicca QUI

Perché alcune bands ottengono più risultati di altre?
Per lo stesso motivo per cui alcune persone dopo 1 anno di palestra sono muscolosissime mentre altre sono uguali al primo giorno: questione di impegno, di predisposizione, di tempo dedicato e di costanza.

+

Tariffe

Quanto costano i vostri servizi?
Per chi non ha capito il valore di ciò che facciamo, tantissimo. Per chi invece l’ha capito, poco. Scopri i nostri prezzi QUI

Non abbiamo i soldi necessari
Fare musica costa, e anche parecchio: registrazioni, videoclip, promozione, e tanto altro. Se in 4-5 non riuscite a mettere insieme il nostro compenso, significa che non avrete il budget neanche per il resto, quindi non siete ancora pronti per fare il salto che vi porterà fuori dall’underground (per cui, non siamo l’agenzia che fa per voi al momento).

Possiamo pagare a rate?
In genere no, ma se sei un solista o sei in particolari condizioni, possiamo parlarne.

+

Siae, Labels, Diritti e Composizione

Ho un'etichetta: c'è qualche problema?
Assolutamente no. L’unico rischio è che attraverso il lavoro che affronteremo insieme tu ti accorga che la tua etichetta non serve a nulla, ma a parte quello, no problem.

Interferite con la composizione dei brani?
Il nostro lavoro riguarda la presentazione e la vendita della tua arte, non la creazione della stessa, quindi preferiamo non interferire sul lato artistico, a meno che non sia la band stessa a chiederci un parere.

Sono iscritto/Non sono iscritto in SIAE: c'è qualche problema?
Assolutamente no, le canzoni sono tue e restano tue, noi non c’entriamo nulla con questioni di diritti ecc.

+

Lavorare e Collaborare con noi

Come faccio ad entrare nel vostro roster?
Se hai letto tutte le nostre FAQ e non sei ancora scappato, puoi provare ad entrare nel nostro roster. Se invece non le hai lette tutte, leggile. Dato che non accettiamo chiunque, ti chiediamo di presentarci la tua band per una valutazione QUI. Se il tuo progetto ci piace, organizzeremo un incontro conoscitivo. In caso contrario, ti avviseremo comunque via email.

Come vi contatto?
Nella sezione “valutazione gratuita” trovi sia il modulo per candidare la tua band, sia l’email per contattarci.

Posso collaborare con voi come Influencer o Freelancer?
Certo, mandaci un’email QUI per presentarci il tuo lavoro e se saremo interessati ti ricontatteremo non appena possibile.

FAQ