Chi Siamo


Marketing per musicisti.

Come si emerge?

Questa agenzia è dedicata a tutti quei musicisti o quegli artisti in generale che passano le giornate a tirare testate contro il muro nel disperato tentativo di rispondere all’eterna domanda: COME SI EMERGE?

Per tutti quegli artisti che si chiedono dove stanno sbagliando e come possono fare per aumentare il proprio seguito, per ottenere date pagate, per vendere il proprio merch e soprattutto per trasformare la propria arte in un lavoro.

Sui nostri canali troverai consigli, tips e strategie gratuite per far emergere la tua band più velocemente. Se invece vuoi fare sul serio, puoi farti seguire personalmente da noi e lavorare subito ad un piano personalizzato e su misura per te. In questo caso, puoi cominciare col farci dare un'occhiata alla tua band, cliccando QUI

Niente scorciatoie o false promesse: per emergere ti aspetta un duro lavoro, ma almeno adesso sarà un lavoro consapevole che porterà ad un grande risultato, non sarà più girare in tondo.


Chi Sono

Questa agenzia è stata fondata da me, Red Sky, con l’intento di aiutare altri musicisti come me attraverso ciò che ho imparato e applicato sul mio stesso progetto, giorno dopo giorno, per anni. Da artista sono stato in diverse agenzie nel corso degli anni ma senza mai ricavarne nulla, per cui alla fine ho deciso di studiare marketing per conto mio e fondarne una tutta mia con un’attitudine completamente diversa. Da quel momento, ho cominciato a ottenere dei risultati:

  • Pagina Facebook: 18.000 likes
  • Canale You Tube: 13.000 iscritti
  • Endorsement con Schecter Guitars e RoR Guitars
  • 800.000 views con il video “Fare Musica in Italia”, diventato virale su Facebook
  • Video condivisi da UltimateGuitar.com, Metal Sucks, Rock Tv, Hip Hop Tv, Fabri Fibra, Gue Pequeno, ecc
  • Yoroshiku (video ufficiale): 100.000 views
  • Kami No Kami No Kami (video ufficiale): 97.000 views
  • Re Minore (video ufficiale): 100.000 views

Forse non saranno risultati eclatanti, ma sono reali: se trovi qualcuno che può offrirtene di migliori e dimostrarlo, ti consigliamo noi per primi di andare da lui. 

Team

Oltre a me, in Ronin collaborano diversi altri artisti, influencer e professionisti di grafica, fotografia, videomaking, ecc, per poterti offrire tutta l’esperienza e la conoscenza di coloro che in questo settore operano per davvero, ogni giorno, nella pratica.


“Nel coltivare sé stessi, non esiste la parola «fine».
Chi si ritiene completo, in realtà, ha voltato le spalle alla Via.”
Hagakure